Significa mettere a disposizione delle imprese, e non solo, strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per favorire lo sviluppo economico: come la realizzazione di nuovi investimenti o l’assunzione di nuovo personale.
La finanza agevolata, ha come obiettivo, dunque, quello di favorire lo sviluppo imprenditoriali, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Per perseguire questo ambizioso obiettivo, la finanza agevolata si avvale di strumenti di varia natura: dai finanziamenti agevolati agli sgravi fiscali, dai contributi a fondo perduto alla garanzia del credito, fino agli strumenti di investimento nel capitale di rischio, che possono essere messi a disposizione delle imprese da soggetti diversi e con modalità differenti.
Per il servizio collaboriamo con importanti agenzie del settore che selezioniamo in base alle esigenze del cliente, le quali vantano skills e competenze idonee a supportare le imprese nei seguenti ambiti, vitali e determinanti per il successo delle PMI:
Hai bisogno di assistenza e consulenza fiscale, tributaria e gestionale?